La Fondazione Giorgio e Isa de Chirico è titolare dei diritti d’autore dell’intero corpus delle opere artistiche e letterarie prodotte da Giorgio de Chirico.
I testi, le fotografie, la grafica e i materiali audiovisivi presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale.
Tutte le richieste di riproduzione dell’opera artistica di Giorgio de Chirico (dipinti, disegni, acquarelli, sculture, etc.) sono trattate ed autorizzate dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.).
Per la riproduzione di immagini è necessario inviare alla S.I.A.E. una foto digitale dell’opera (o delle opere) con i dettagli della misura della riproduzione e della tiratura. La S.I.A.E. è contattabile al seguente indirizzo:
S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) – Sezione OLAF
Viale della Letteratura n. 30
00144 Roma
Telefono +39.06.59905200
www.siae.it
La Fondazione non fornisce immagini digitali in alta risoluzione delle opere di Giorgio de Chiricoai fini della riproduzione.
Per richieste di pubblicazione di opere letterarie di Giorgio de Chirico, deve essere contattata direttamente la Fondazione all’indirizzo email: info@fondazionedechirico.org.
I testi della Rivista ‘Metafisica’ presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa.